Il Centro

CENTRO DI MOVIMENTO E DANZA

Il Centro di Movimento e Danza, fondato nel 1984 da Flavia Arioli, insegnante diplomata alla Royal Academy di Londra, è una delle prime Scuole R.A.D. in Italia.
Nasce come centro di formazione alla Danza Classica (metodo R.A.D. , Balanchine, Vaganova).
Successivamente si amplia trasferendosi nel 1994 nella sede attuale : vengono attivati nuovi corsi , tra i quali la Danza Moderna, Contemporanea, Hip-Hop, Pilates, Passo a due, discipline che insieme alla Danza Classica concorrono ad una formazione ancora più completa del danzatore.
In questo periodo trovano spazio anche i primi corsi di formazione per Insegnanti.
Flavia Arioli ha formato nel tempo numerose insegnanti che oggi svolgono la loro attività con passione e professionalità.

Unitamente ai corsi professionali, si sviluppano anche  i corsi per tutti gli appassionati di Danza (adulti e bambini), aventi come finalità un corretto esercizio fisico, l’armonizzazione del corpo, il ballo come divertimento.
Vengono inseriti i corsi di Ballo Liscio, Balli Caraibici, Danze Mediorientali, Tango Argentino, Musical, Musica & Fitness, Trattamenti Shiatsu  etc.

Gli allievi possono accostarsi allo studio della Danza a partire dai  3 anni di età (BabyDance )

All’allievo che desideri intraprendere un corso di danza, qualunque sia il suo livello di preparazione ed età, viene offerto un programma equilibrato e progressivo che si arricchisce e si sviluppa nel corso degli anni, a seconda degli interessi e del livello che si intende raggiungere.

Si organizzano inoltre Stages e Corsi di perfezionamento di diversi livelli e discipline.