ELISA BAZZOCCHI

ACROMODERN

CENTRO DI MOVIMENTO E DANZA – PADERNO DUGNANO – MILANO

Elisa Bazzocchi Inizia la carriera da ballerina professionista nel 2004, per M.C Productions lavorando in vari parchi tematici e spettacoli teatrali.

Nel 2007 entra a far parte della compagnia Kataklò Athletic Dance Theatre, con la quale ha portato a termine 5 tour italiani e 5 tour tra Europa e Sudamerica in poco più di 6 anni, calcando importanti palcoscenici teatrali e partecipando alle trasmissioni televisive italiane di più successo (Carramba che fortuna, Domenica In, Zelig, Colorado, Red or Black).

Ha collezionato altre importanti esperienze in compagnie teatrali come: “Waterwall” -Materiali Resistenti Dance Factory- e LiberiDi Physical Theatre.

Nel 2013 insieme al suo compagno Marco Ticli fonda il Duo artistico/acrobatico “Marco & Elisa” che le ha permesso da lì in poi di ampliare la carriera professionale in maniera esponenziale:

Nel 2016 Marco & Elisa partecipano ad “Italia’s Got Talent” in onda su TV8 e su Sky e sono protagonisti del videoclip di Max Pezzali “Non lo so” e performer nei concerti del BA2016 tour di Biagio Antonacci.

Nel 2017 insieme alla compagnia “LiberiDi Physical Theatre” vanno in scena a Broadway al New Victory Theatre di New York, con lo spettacolo “Something”. Scelti da BWS per una performance unica all’interno dello spettacolo di chiusura dei Giochi Olimpici Asiatici ad Ashgabat in Turkmenistan, si esibiscono davanti ad un pubblico di 70 mila persone, in diretta tv intercontinentale, attraverso la supervisione creativa e coreografica di Simone Ferrari e Nikos Lagousakos . Inoltre prendono parte nel ruolo di “Anime Nere” nel videoclip ufficiale della canzone di Lucio Dalla “Com’è profondo il mare”.

Nel 2018 partecipano a La France a un incroyable talent in onda su M6, conquistando il pubblico francese fino alla semifinale. Nello stesso anno registrano delle scene nel film di Alessandro Siani “Il giorno più bello del mondo”, con le coreografie di Marcello e Raimondo Sacchetta.

Nel 2019 vengono chiamati da America’s Got Talent portando il loro talento oltreoceano, esibendosi anche per grandi eventi in Arabia Saudita e India.

Dopo l’anno di pandemia, nel 2021 calcano il palco in importanti programmi televisivi: il Concerto de “Il Volo” in onore di Ennio Morricone in diretta su Rai1 dall’Arena di Verona , e il programma “Star in the Star” presentato da Ilary Blasi con la direzione artistica di Luca Tommassini, su Canale5.

Parallelamente lavorano come coreografi ed assistenti alle coreografie per grandi eventi in Italia e all’estero ed insegnano in varie scuole di danza d’Italia tramite stage e laboratori.