GABRIELE RADAELLI

DANZA CLASSICA

Inizia il suo percorso accademico all’età di 10 anni presso la Scuola di Ballo del Teatro alla Scala dove studia Danza Classica e Contemporanea con illustri Maestri quali A.Colombini, L.Alexandrescu, E.Tagliavia, P.Podini, F.Olivieri e L.Nikonov.

Durante gli anni di studio accademico partecipa a Stage e Masterclass in Italia e all’Estero con i più grandi Maestri del panorama Internazionale tra cui E.Platel  (Operà de Paris) , F.de Vita (American Ballet Theatre), I.Dinev (English National Ballet), A. Young (Royal Ballet School) vincendo anche una borsa di studio per la Royal Ballet Summer School di Londra.

Viene scelto per alcuni spettacoli del  Teatro alla Scala (Lo Schiaccianoci, La fille du Pharaon, Pipistrello) danzando al fianco di grandi etoile internazionali tra cui Roberto Bolle, Alessandra Ferri e Svetlana Zakharova.

Nel 2012 consegue il diploma di Ballerino professionista Classico e Contemporaneo presso la scuola di Ballo del Teatro alla Scala ed inizia il percorso professionale al Teatro dell’Opera di Roma .

Nel 2013 entra a far parte del “Bayerische Staatballet II” a Monaco di Baviera dove viene selezionato per partecipare a due importanti tour in Germania e in Spagna.

Tornato in italia danza a fianco di Sabrina Brazzo  partecipando a numerose produzioni in prestigiosi Teatri tra i quali Palladium Theatre di Londra ed il Lincoln Center a New York.